giovedì 17 aprile 2014

La difesa dell'ambiente non ha etichette. Appunto.




Il Movimento 5stelle di Castelvetro attribuisce anche allo scrivente Comitato la responsabilità della fallita Conferenza su temi ambientali, prevista per il 18 aprile c.a. presso Villa Cialdini a Castelvetro.
Precisiamo che eravamo da tempo informati dell'iniziativa organizzata dal dott. Roberto Monfredini, esperto del Comitato e attivista del Movimento 5stelle di Castelvetro e ad essa avevamo aderito.
Solo poche settimane prima dell'evento abbiamo tuttavia potuto visionare per la prima volta il manifesto pubblicitario "definitivo" e abbiamo giudicato non opportuna la presenza del simbolo del 5stelle, dato il periodo elettorale. Nessun simbolo era invece presente nella bozza dello stesso manifesto.
Per questo motivo abbiamo chiesto di togliere il simbolo del Movimento o, in alternativa, il simbolo del Comitato.Ciò detto, la serata avrebbe potuto avere luogo senza problemi, anche senza il patrocinio del Comitato No Impianto a Biomasse Inalca.
Come correttamente chiarito dal Movimento 5stelle, l'eurodeputato Zanoni ha invece affermato di non poter partecipare a un Convegno patrocinato da un'avversa parte politica. Questo è il vero motivo per cui il Convegno del 18 non si farà. Proprio perché i temi ambientali non hanno etichette, men che meno partitiche, il Movimento 5stelle avrebbe potuto fare un passo indietro, come richiesto da noi e  dai rappresentanti di altri comitati.

Nessun commento: