giovedì 28 marzo 2013

Il mondo che vorrei


 

CONCORSO DI DISEGNO E FOTOGRAFIA




Regolamento

Il Concorso è organizzato dal Comitato “No Impianto a Biomasse Inalca”, costituitosi nel dicembre 2011 al fine di tutelare la salute e l’ambiente del territorio di Castelvetro di Modena e Comuni limitrofi
Possono partecipare al Concorso tutti i bambini e i ragazzi delle Scuole Primarie e Secondarie di Castelnuovo Rangone, Castelvetro e Spilamberto.
Il tema del concorso è “Il mondo che vorrei” e ha la scopo di stimolare l’interesse di bambini e ragazzi per il territorio in cui viviamo e di aumentare la sensibilità per i temi della salvaguardia e della bellezza dell’ambiente naturale e urbano; dell’educazione ecologica; dei rischi legati a uno sviluppo economico che non ponga al centro la salute e la qualità di vita delle persone attuali e future.

Gli alunni delle Scuole Primarie sono invitati a preparare un disegno su carta in formato A4 o A3; la tecnica è libera. 
Gli alunni delle Scuole Secondarie sono invitati a scattare e stampare foto a colori di formato minimo 20X25. Non saranno accettate foto su supporto digitale (chiavetta o cd) o inviate via mail.
Disegni e foto potranno essere individuali, di gruppo o di classe.
La scheda di partecipazione potrà essere scaricata dal sito www.noinceneritoreinalca.it e dovrà essere compilata e incollata sul retro di ogni disegno o fotografia
I disegni e le foto saranno restituiti; il Comitato “No Impianto a Biomasse Inalca” se ne riserva tuttavia il diritto di riproduzione e utilizzo.
Fotografie e disegni dovranno essere preparati entro il 30 aprile 2013 e saranno ritirati presso le Scuole, in accordo con gli Insegnanti.
La premiazione avverrà il 18 maggio 2013, nell’ambito della Festa della Natura organizzata dal Comitato stesso.
Tra tutti i partecipanti saranno estratti cinque premi consistenti in giochi e materiale didattico

Il Consiglio direttivo del Comitato, unitamente a rappresentanti delle Scuole coinvolte, selezionerà e premierà le fotografie e i disegni più creativi ed espressivi:

PRIMO ASSOLUTO CATEGORIA 6 – 10 ANNI
Premio personale (o di gruppo e classe): fotocamera;  premio per la scuola: materiale didattico

PRIMO ASSOLUTO CATEGORIA 12 – 14 ANNI
Premio personale (o di gruppo o classe): fotocamera; premio per la scuola: materiale didattico 


Nessun commento: