mercoledì 27 marzo 2013

Chi è in malafede?


Il Sindaco di Castelvetro Giorgio Montanari ha affermato che al  nostro Comitato manca la capacità di analisi ed è in malafede.

Ci limitiamo a sottolineare:

  1.        il punto sulla modifica dello statuto era già all’Ordine del Giorno della riunione dello scorso 27 novembre 2012  ed è stato poi ritirato. Abbiamo anche appreso di dissenso non solo all’interno del Consiglio comunale, ma in seno alla stessa Giunta. Cosa è successo?
  2.     il Comitato aveva  richiesto già lo scorso marzo 2012 di affrontare il tema del Regolamento per il Referendum. Il Sindaco aveva dichiarato che sarebbe stato fatto entro la fine del 2012, dopo avere anche dichiarato in una precedente assemblea organizzata dal Comitato che sarebbe stato sufficiente lo Statuto;
  3.       ora sembra che il Regolamento sarà stilato entro la fine del 2013 e sarà affidato a un tecnico (dipendente comunale? Collaboratore esterno?).


Facciamo una proposta: il Regolamento lo facciamo noi e gratis. Se questa opzione non fosse gradita, proponiamo all’Amministrazione di fare un copia incolla dei diversi Regolamenti di Comuni italiani e adattare quello che viene giudicato migliore: operazione semplice e a costo zero.


Prendiamo atto che all’azione trasparente e motivata di cittadini che si preoccupano per il futuro del loro territorio il Sindaco di Castelvetro risponde con le offese.

Ecco l'articolo tratto dalla "Gazzetta di Modena" del 26 marzo 2013.



Nessun commento: