domenica 25 novembre 2012

Caro Comitato


Egregi Signori,            

 mi chiamo Pietro Bertolasi, abito a Modena, sono un Chimico in pensione, sono stato per due anni ( 2008-2010 ) Presidente dell’Osservatorio Ambientale del Termovalorizzatore di Modena ( inceneritore ), cioè da quando ha iniziato ad operare. Mi sono dimesso nel 2010 quando la mia coscienza mi impediva di restare al mio posto dato che si intendeva potenziare l’inceneritore, aumentare la quantità di rifiuti speciali a libero mercato e provenienti da tutta Italia, non condividevo i risultati dell’indagine epidemiologica regionale Moniter ed altro.Da quando mi sono dimesso l’Osservatorio non ha più funzionato e non si è più riunito nonostante le promesse di riformarlo pronunciate in consiglio comunale.Faccio parte di diverso comitati pro-ambiente : COMITATO MODENA SALUTE AMBIENTE contrario al potenziamento dell’inceneritore, COMITATO VILLAGGIO GIARDINO contrario alla edificazione sulle falde acquifere di via Cannizzaro e via Aristotele e seguo altre associazioni.Non sono un “Talebano Ambientalista “ o un “ terrorista ambientalista”, ma una persona pragmatica che cerca di evitare o limitare i danni all’ambiente soprattutto in ottica future generazioni.

APPREZZO MOLTO IL VOSTRO COMITATO CHE MI SEMBRA SOLIDO, EFFICIENTE E CON OTTIME E CONDIVISIBILI RIVENDICAZIONI.DESIDERO CONTINUARE AD ESSERE INFORMATO SULLE VOSTRE INIZIATIVE, ANCHE NON PARTECIPANDO DI PERSONA PERCHE', OLTRE A CONDIVIDERLE IN PIENO,LE DIVULGO NEI VARI AMBITI IN CUI MI TROVO AD OPERARE. TENETE DURO.

Cordiali saluti   


 


Nessun commento: