sabato 18 maggio 2013

Il mondo che vorrei: i vincitori



Sabato 18 maggio si è svolta la premiazione del Concorso “Il mondo che vorrei” organizzato dal Comitato “No Impianto a Biomasse Inalca”, costituitosi nel dicembre 2011 al fine di tutelare la salute e l’ambiente del territorio di Castelvetro di Modena e Comuni limitrofi.
Hanno partecipato al Concorso più di 150  bambini e  ragazzi delle Scuole “Fabriani” e “Marconi” di Spilamberto e “P. Levi” e “A. Frank” di Castelvetro.
L’iniziativa  ha avuto lo scopo di stimolare l’interesse di bambini e ragazzi per il territorio in cui viviamo e di aumentare la sensibilità per i temi della salvaguardia e della bellezza dell’ambiente naturale e urbano; dell’educazione ecologica; dei rischi legati a uno sviluppo economico che non ponga al centro la salute e la qualità di vita delle persone attuali e future.
Più di cento persone hanno potuto godere della suggestiva cornice di Villa Chiarli a Castelvetro, nei cui ambienti sono state esposte tutte le opere dei piccoli artisti. Presenti anche le collaboratrici della Dirigente scolastica dott. Martinelli, il Consigliere comunale di Castelvetro Lorella Orlandi e le Insegnanti delle Scuole coinvolte, che hanno condiviso con entusiasmo lo spirito dell’iniziativa.

Ecco i nomi dei vincitori.
Per la sezione 6-10 anni: Micaela Esposito 2^ C “Marconi” di Spilamberto


Per la sezione 11-14 anni: la classe 3^ D della Scuola “A. Frank” di Castelvetro 

Menzione speciale: Daniele Rincon 4^ C "P. Levi" di Castelvetro



Menzione speciale: Alessandro Bettelli 2^ C "Marconi" - Spilamberto




Nessun commento: