lunedì 12 novembre 2012

Comunicato


Chiarimento in ordine al rapporto del Comitato “No Impianto a Biomasse Inalca” con Movimenti e Partiti politici. 


Il Consiglio direttivo del Comitato esprime gratitudine a tutti coloro che hanno sostenuto la lotta contro il progetto Inalca,  avendo fatto conoscere il progetto stesso e partecipando attivamente all’opera di informazione e sensibilizzazione.

Nel contempo il Consiglio Direttivo del Comitato intende puntualizzare quanto segue:

a) il Comitato con le sole proprie forze ha deciso di affrontare una battaglia contro il progetto di un colosso economico come Inalca, facendosi carico di tutte le spese e in specie quelle legali per il ricorso al TAR, con il contributo di semplici cittadini, senza alcuna distinzione di appartenenza politica;
b) il Comitato è e resterà apartitico, cioè non appoggia alcuna forza politica e rivendica la propria autonomia, non essendo disponibile ad essere strumentalizzato da alcuno. S’invitano pertanto tutte le realtà politiche e associative a concordare ogni iniziativa che coinvolga il Comitato stesso e di fare riferimento per questo unicamente al Consiglio direttivo, mediante la mail ufficiale:  info@noinceneritoreinalca.it
c) Il Comitato intende puntualizzare che il docu-film “Il caso Inalca”, di cui si condividono peraltro intenzione e contenuto, è stato prodotto esclusivamente dal Movimento 5 Stelle, senza la collaborazione del Comitato stesso. Solo successivamente è stato richiesto di figurare come co-autori e patrocinatori dell’iniziativa, ancora prima di potere visionare il filmato. Si ritiene che  le modalità con cui sono state condotte le cose abbiano potuto ingenerare confusione.
d) Il Comitato intende proseguire la propria lotta (che è di tutti i 6000 Cittadini che finora hanno sottoscritto la petizione), avvalendosi del sostegno di tutto coloro che ne condividono gli obiettivi e in particolare intende collaborare con altri Comitati civici che sono sorti sul territorio. Invita e sollecita tutti i cittadini e le realtà di produzioni agricole di eccellenza del nostro territorio, a partecipare in modo attivo alle diverse iniziative per raggiungere lo scopo comune: la non realizzazione dell’Impianto a Biomasse Inalca (rendering).

Nessun commento: