venerdì 23 marzo 2012

Il Comitato consegna simbolicamente le Firme

 Una rappresentanza del Comitato "No Impianto Biomasse Inalca" ha consegnato nelle mani del Presidente dell'Unione Terre di Castelli Daria Denti le firme dei cittadini (ad oggi più di 3000) che si oppongono alla realizzazione e messa in esercizio dell'Impianto che userebbe scarti animali anche pericolosi per produrre energia. L'occasione è stata data dalla convocazione del Consiglio dell'Unione che ha trattato il tema dei Servizi all'Infanzia.


I risultati dell’operato dell’Unione su nidi e servizi per l’infanzia- ha spiegato l’Assessore all’Istruzione dell’Unione Francesco Lamandini - non possono che lasciare soddisfatti, tra l'altro per l'attenzione posta alle strutture, "costruite secondo altissimi standard edilizi ed ambientali”.

Il Comitato auspica che tale attenzione sia data non solo alle strutture, ma all'ambiente stesso in cui i bambini vivono e crescono e che per questo motivo le Amministrazioni dell'Unione esprimano parere negativo nei riguardi di un progetto che potrebbe danneggiare la salute e la qualità di vita di tutti i cittadini.

Nessun commento: